La pagina personale "minacappussi.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Mina Cappussi
MINA CAPPUSSI EMOTIONAL ART “Noi chiamiamo a testimoni i Custodi del Tempo per cantare la Bellezza Infinita, dagli abissi del Sé all’immensità dell’Universo, nelle sconfinate sfaccettature del Sentire”. Artista poliedrica, personalità rinascimentale, creativa a tutto tondo: scrittrice, ... (continua)
Nell'albo d'oro:
Stipsi sinaptica
Discinte memorie
allocate su cuspidi
d’incanto
emergono stillando
accordi emozionali.
Visione di fumo
include il mattino:
nuvole, montagne,
un gatto, una bottiglia blu
a cornice del mondo.
E’ stipsi sinaptica
la nebbia
che chiude
finestre... leggi...
8. 08
Lento il silenzio
sotterra il mattino
nebbia cancella
sommità rocciose,
annulla ovvietà
restituisce abissi.
Occhi giungono
su ruote mattiniere
veloci, indifferenti
tirano dritto
senza saluto
d’incrocio.
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "minacappussi.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Mina Cappussi
Stamane ho rincorso il sole
Impressioni
Stamane ho rincorso il sole,
una manciata di secondi di magia,
oro a fiotti
tra case e campanile.
Anima assetata
di contorte mussole di cielo
luce invoca
spiando tetti, alberi e fiume.
Ecco lì il sole in fondo alla piazza
schiacciato da vaporose nubi di rosa,
disegna sagome, allunga ombre
con dita che grondano riverberi.
Ferita iridescente
ti inseguo oltre
mentre scolori nel cupo
lasciandomi ebbra di te.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«La luce del mattino prospetta disarticolate meraviglie, regalando attimi di intense emozioni. E' un rincorrere i raggi tra case e campanile, per assaporare tutto l'oro che il giorno ci riserva. Ma è un attimo che sprofonda di luce; poi torna il grigio a uniformare lo sguardo...»
Commenti di altri autori:
«Si rincorre il sole perché è fonte di luce e calore e sa infondere già dal primo mattino tanta fiducia ed ottimismo, anche se poi qualche nuvola potrà oscurare per un pò' i suoi raggi.»
«Sembra un dipinto impressionista questa poesia, dove il sole è come un flash che compare e scompare ad illuminare piccoli scorci di paesaggio, intrufolandosi a lama sottile tra case ed alberi lasciando emozioni indescrivibili dentro l'anima»
«Il poeta riesce ad immergersi nell'oro del sole senza subirne le scottature, versi capaci di far volare la fantasia e di imprimere nella mente le immagini offerte!»
«La vita si rincorre nei colori caldi del sole, dall'aurora al tramonto, lasciando che anime attente si nutrano di gioia. La capacità, la bravura e la finezza del poeta di raccontare il viaggio giornaliero della nostra stella dona a questi versi la magia dell'avventura della vita e oltre.»
«La magia di un mattino, quando all'alba spunta il sole ad illuminare quella speranza, filtra in ogni luogo e lo insegui, ma è in quell'attimo che sprofonda di luce lo sguardo, che bisogna saper coglierne il raggio e ortarlo con se dentro... un sole che dia oro al nostro viso...»
«Profonda e intensa sensazione di chi non si accontenta della semplicità della vita e cerca di andare oltre... quei raggi che disegnano ombre e riflessi... luminosità che non é altro che vita... cercare di raggiungere quella luce e farsi accarezzare dal raggio immortale del sole che non si stancherà mai di regalare emozioni a chi saprà cogliere tutta la sua essenza... versi ben scritti ed affascinanti»