La pagina personale "minacappussi.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Mina Cappussi
MINA CAPPUSSI EMOTIONAL ART “Noi chiamiamo a testimoni i Custodi del Tempo per cantare la Bellezza Infinita, dagli abissi del Sé all’immensità dell’Universo, nelle sconfinate sfaccettature del Sentire”. Artista poliedrica, personalità rinascimentale, creativa a tutto tondo: scrittrice, ... (continua)
Nell'albo d'oro:
Stipsi sinaptica
Discinte memorie
allocate su cuspidi
d’incanto
emergono stillando
accordi emozionali.
Visione di fumo
include il mattino:
nuvole, montagne,
un gatto, una bottiglia blu
a cornice del mondo.
E’ stipsi sinaptica
la nebbia
che chiude
finestre... leggi...
8. 08
Lento il silenzio
sotterra il mattino
nebbia cancella
sommità rocciose,
annulla ovvietà
restituisce abissi.
Occhi giungono
su ruote mattiniere
veloci, indifferenti
tirano dritto
senza saluto
d’incrocio.
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "minacappussi.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Mina Cappussi
Ti aspetto in torretta
Amore
Ti aspetto qui,
nel sole
della torretta
incalzata di vita,
che fa rumore
al cuore.
Ti aspetto qui,
nel sogno che dilegua,
tra parlottii d’uccelli,
che anticipano
il giorno.
Ti aspetto qui,
nella visione del Matese
ch’è limite
allo sguardo
di verde solitudine
intessuto.
Ti aspetto qui,
pensiero di te,
che abbraccio vano
rincorre
di desiderio riposto.
Immagine di te
disegna profili
incompleti.
Si specchia nel blu
e sorride.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«La magia del mattino, nel cinguettio che fa rumore al sole, nell'attesa dell'amore. Pensato, sognato, idealizzato»
Commenti di altri autori:
«Idealizzato e atteso sulle soglie della vita in sembianze celesti, nel sottofondo e cornice di una natura perfetta. Ti aspetto qui ... affinché tu possa esserne degno; all'altezza giusta inarrivabile, irraggiungibile e perfetta, come spesso l'amore (non riesce) . Poesia che mette bene in risalto il bisogno dell'animo di quell'amore puro, idealizzato che purtroppo spesso deve confrontarsi con le limitazioni terrene!»
«Un'attesa che si immerge in paesaggi e odori della natura... un'attesa, un tutt'uno tra pensieri del cuore... desideri dell'amore ... L'attesa dell'amore... tremante nel mio corpo immobile ...ma costante nella felicità che tocco fino al di sopra del mondo... come lunga attesa di oggi nel cinguettio di un altro giorno ...silenzioso giovane destino.
E vive la fantasia di parole ...anche senza senso... di un bacio che deve arrivare quando lo sguardo diventerà senza più attese a tutto ciò che tace...
Molto apprezzata...»