La pagina personale "minacappussi.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Mina Cappussi
MINA CAPPUSSI EMOTIONAL ART “Noi chiamiamo a testimoni i Custodi del Tempo per cantare la Bellezza Infinita, dagli abissi del Sé all’immensità dell’Universo, nelle sconfinate sfaccettature del Sentire”. Artista poliedrica, personalità rinascimentale, creativa a tutto tondo: scrittrice, ... (continua)
Nell'albo d'oro:
Stipsi sinaptica
Discinte memorie
allocate su cuspidi
d’incanto
emergono stillando
accordi emozionali.
Visione di fumo
include il mattino:
nuvole, montagne,
un gatto, una bottiglia blu
a cornice del mondo.
E’ stipsi sinaptica
la nebbia
che chiude
finestre... leggi...
8. 08
Lento il silenzio
sotterra il mattino
nebbia cancella
sommità rocciose,
annulla ovvietà
restituisce abissi.
Occhi giungono
su ruote mattiniere
veloci, indifferenti
tirano dritto
senza saluto
d’incrocio.
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "minacappussi.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Mina Cappussi
Esageometrie di calibro
Introspezione
Reggo il cipiglio
di spigoli arrotondati
siedo l’alluce
tra carpo e metacarpo.
Avverto- sguardo- di- uomo
millanto- finta- indifferenza
mi faccio largo
tra ali di manovalanza
e lo vedo.
Si profonde in capriole
digitali il testo che arranca
tra titolo e coda
mentre spara sul web
pensiero latente.
Esageometrie di
indebite distanze
costruiscono muri
per dividere anime
che a volte si incontrano.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Si ferma lo sguardo, fotografa l'attimo, per poi divagare in pensieri che prendono a prestito le parole per evocare emozioni. C'è un lui in attesa, da qualche parte, destinato a cancellare la finta indifferenza della maschera che abbiamo scelto. Un lui che cancella barriere, imposta riferimenti geometrici, annulla distanze, lascia implodere i muri che ergiamo a difesa. Giochi emozionali, commedie sociali, parole, parole, parole, per sconfiggere la paura»
Commenti di altri autori:
«Che vi sia paura? Paura nel togliersi la maschera e mostrare il vero volto... Paura di distogliere il solitario sguardo da ciò che è brama, da quello che infiamma quella parte di cuore dedicato alla passione... Nascondersi dietro parole, parole dettate da dietro uno schermo, geometrie di essenze che al momento sfuggono al calcolo nell'essenza di misura... Che vi sia paura di vivere il momento? Oppure, si nasconde tutto ciò che è davvero reale...»